Tris di premi per Rosita Brucoli. Trionfa alla finale del premio Nazionale Delle Arti a Milano
Sempre più in ascesa la carriera della cantante ruvese Rosita Brucoli. La sua passione e dedizione l’hanno portata a Milano, dove tutt’ora consolida gli studi musicali presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano. Ed è proprio qui che, lo scorso 28 settembre, si è tenuta la finale del Premio Nazionale Delle Arti categoria Pop Rock dedicato all’indimenticabile Pino Daniele. Per l’occasione, la Fondazione Pino Daniele ha assegnato i MUSICANTE ACADEMY AWARD per varie categorie, premiando giovani allieve e allievi con targhe, borse di studio e strumenti musicali.
A trionfare è stata proprio Rosita, portandosi a casa ben tre premi.
Con la sua rielaborazione del brano Che ore so di Pino Daniele, Rosita, classe 1999, ha vinto il premio “Miglior rielaborazione di un brano di Pino Daniele” ed eseguire il suo inedito Buonanotte, le ha permesso di aggiudicarsi anche il premio per la “Miglior voce”. Per questa sua esibizione, Rosita è stata accompagnata dai colleghi, Nicole Saviozzi al basso, Raffaella Migliaccio alla batteria, Daniele Spatara alla chitarra e live electronics, Giulio Milanesi chitarra elettrica e dalle coriste Rossana De Pace, Alessandra Chichi e Lucia Botturi. La performance, ha convito la giura, ed il gruppo è stato premiato come “Miglior ensemble”.
Ad aggiudicare tali premi la commissione ministeriale formata dal critico musicale Gino Castaldo, dal discografico Claudio Ferrante presidente di Artist First e dall’editore Roberto Razzini Managing Director di Sony Music Publishing.
foto Luana Magistrelli