TRASFERTA A PIOMBINO PER RUVO
Novembre, mese intenso per la B Nazionale. Torna il turno infrasettimanale e per la Crifo Wines è tempo di macinare chilometri. Si comincia da Piombino per poi trasferirsi a Jesi. Novembre presenta sette match, due soli dei quali disputati tra le mura amiche contro la NPC Rieti il 10 e poi il big match con Roseto del 24 novembre. Le trasferte di questo mese andranno a bilanciare il computo gare esterne-interne di questo avvio di stagione. Ruvo ha giocato cinque incontri su sette fin qui dinanzi al proprio pubblico. Adesso è arrivato il momento di pareggiare il computo generale.
“Abbiamo avuto una settimana di tempo per preparare la gara con Piombino e dobbiamo subito approcciare bene questa serie di gare esterne. Fin qui abbiamo raccolto sei vittorie su sette, ma sappiamo che abbiamo tanto da crescere e migliorare”, spiega coach Rajola.
Il tecnico abruzzese fa il punto sugli aspetti da migliorare: “Dobbiamo crescere sia in attacco che in difesa. Offensivamente parlando dobbiamo coinvolgere tutti e migliorare questo aspetto, invece, in difesa, abbiamo l’obbligo di essere più continui”.
Ruvo è reduce da una bella vittoria interna su Salerno: “Sapeva che erano una squadra offensivamente di qualità, con tante individualità positive e Chavez, ad esempio le ha dimostrare. Siamo stati bravi a reagire ai loro tentativi di rientrare a più riprese nel corso della gara. Non possiamo permetterci il lusso di subire 14 punti in 4’ cosa che abbiamo fatto sia in avvio di primo quarto che poi all’inizio del terzo. Abbiamo dimostrato di saper gestire la pressione dinanzi al nostro pubblico e dobbiamo continuare così”. Palla a due alle ore 18.00.