Tradizionale Concerto In onore di Maria SS del Rosario di Pompei
Domani giovedì 20 ottobre 2016 ore 19,30 nella chiesa di S. Domenico Ruvo ci sarà il tradizionale concerto in onore di Maria SS del Rosario di Pompei
Anche quest’anno varie sono le iniziative per solennizzare la devozione a Maria SS. Del Rosario di Pompei. Fra esse il Tradizionale Concerto che si terrà il giorno 20 ottobre 2016 presso la Chiesa di S. Domenico.
Protagonisti dell’evento l’Orchestra Fiati B. Giandonato e il Coro Parrocchiale di S. Domenico diretti dal prof. Rocco Di Rella.
Per questa occasione il programma spazierà dal repertorio sinfonico con l’esecuzione dei brani Kleine Nachtmusik di W. A. Mozart e della Sifonia della Gazza Ladra di G. Rossini, al repertorio lirico, con un sunto dell’opera il Trovatore di G. Verdi.Nella seconda parte del Concerto non mancheranno i brani religiosi ispirati alla figura della Madonna ed in particolare il brano Maria SS. Ma del Rosario di Pompei composto da Rocco Di Rella e dedicato alla Madonna di Pompei che si venera nella Chiesa di S. Domenico a Ruvo di P.
Il Concerto come ricorda sia Il Parroco Don Vincenzo Speranza che il Presidente dell’Associazione Sig. Giacomo Ciliberti permette di coniugare l’aspetto religioso con le celebrazioni liturgiche e la solenne Processione a quello musicale e tradizionale della nostra terra.