TOUR ITINERANTE E PERCORSO ENOGASTRONOMICO PER IL PROF. CESARO, SOTTOSEGRETARIO, CULTURA E TURISMO
Nota della candidata sindaco avv. Mariatiziana Rutigliani per l’appuntamento odierno con il prof. Cesaro, sottosegratario Cultura e Turismo.
La campagna elettorale della candidata sindaco Mariatiziana Rutigliani è fatta di incontri, di presenze, di opportunità per il territorio.
E se la presenza dell’on. Dambruoso è stata fondamentale per un confronto serio con una personalità di spicco da anni nell’attività di sicurezza della nostra Italia, nel pomeriggio di giovedì 21 aprile, Ruvo di Puglia sarà onorata di salutare la presenza del prof. Antimo Cesaro, sottosegretario Cultura e Turismo. L’incontro odierno non avrà la dimensione del classico dibattito, ma assumerà le sembianze di un Tour itinerante, attraverso il quale si darà l’opportunità al sottosegretario di prender mano concretamente e visivamente di quelli che sono i tesori di Ruvo di Puglia. Si metteranno a punto idee che possano rilanciare la città e il suo centro antico, facciano sistema tra loro, potenziando quello che di positivo è stato fatto in ambito turistico-culturale, negli ultimi tempi.
Il tutto si concluderà con un percorso enogastronomico, grazie al quale il prof. Cesaro potrà scoprire e gustare i prodotti tipici che esaltano il territorio.
L’obiettivo è unificare queste diverse prospettive, in maniera tale che si crei un sistema per cui la ricaduta del turismo e della promozione del territorio comportino una crescita economica dell’intera comunità.
Questi settori hanno un peso specifico importante nel programma elettorale del candidato sindaco Rutigliani: i monumenti, il suo centro antico, le abilità gastronomiche e la bontà dei prodotti tipici, tutte componenti che devono essere il fiore all’occhiello di una città in attesa di una Rinascita totale.