Torre dei Guardiani, gli appuntamenti del week end Poesia, astronomia e tiro con l'arco
Sabato 4 Luglio, ore 18
Centro Visita Torre dei Guardiani
“Labbra bianche”. Lettura di poesie di Keats, a cura di Andrea Cramarossa. A seguire degustazione di rosoli e tisane. Evento a pagamento, 11 euro a persona.
Sabato 4 Luglio, ore 21
Centro Visita Torre dei Guardiani
“Occhi su Saturno”. Osservazione astronomica a cura di AMSA. L’evento, inizialmente in programma per il 20 giugno, poi annullato per avverse condizioni meteo, sarà replicato sabato 4 luglio. Prevede l’osservazione al telescopio della Luna, di Giove e Venere e soprattutto di Saturno e dei suoi meravigliosi anelli. Evento gratuito, prenotazione obbligatoria, fino ad un massimo di 40 partecipanti.
Domenica 5 luglio, ore 10 – 12
Centro Visita Torre dei Guardiani
Un tuffo nella preistoria per i più piccoli, e non solo, con il tiro con l’arco. Esercitazione, simulazione e gioco per un minimo di 15 e un massimo di 20 partecipanti. Evento a pagamento, 5 euro a persona, prenotazione obbligatoria.
Info e Prenotazioni
Per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria. Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@centrovisitatorredeiguardiani.com, indicando il numero dei partecipanti, ed un recapito telefonico di riferimento. E‘ possibile prenotarsi entro e non oltre il venerdì 3 luglio, alle ore 12. Le prenotazioni potranno chiudersi prima nel caso in cui si raggiunga il numero massimo di partecipanti. L’evento potrà essere annullato nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti o in caso di avverse condizioni climatiche. Agli iscritti verrà inviata una mail con le informazioni di dettaglio riguardo ora, e luogo del raduno e numero di telefono delle guide.
Gli appuntamenti in programma rientrano fra le attività a cura dell’ATS “Torre”, l’Associazione Temporanea di Scopo, “Torre” formata da Di.Di. srl (Oasi Naturale di Torre Calderina), Laetitia, Terrae, Ulixes, Verderame, che ha in gestione il Centro Visita Torre dei Guardiani del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Il programma completo degli eventi e delle escursioni è disponibile anche sul sito www.centrovisitatorredeiguardiani.com e su sito istituzionale del Parco www.parcoaltamurgia.gov.it. Il programma è disponibile anche sulla fan page del Centro Visita Facebook “Centro Visite Torre dei Guardiani”.
Dove siamo
Il Centro Visita Torre dei Guardiani, punto di informazione e di divulgazione delle attività dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, si trova in Contrada Jazzo Rosso – agro di Ruvo di Puglia. Coordinate GPS: 40.986158, 16.432817 oppure Lat: 40 59’10.17” N, Long: 16 25’58.14”E