Torre dei Guardiani, apertura straordinaria 1° Maggio
Venerdì 1° Maggio, il Centro Visita Torre dei Guardiani sarà eccezionalmente aperto per venire incontro alle tante richieste pervenute. Non sono in programma escursioni e/o attività di formazione ma sarà possibile usufruire dell’area pic nic e sperimentare, in autonomia, dei percorsi naturalistici nei dintorni del Centro.
Ecco alcune informazioni di base. Il Centro sarà aperto dalle 9 alle 17. La cucina non è disponibile (e non si effettua servizio ristorazione!). Per l’uso degli spazi e dei bagni esterni è richiesto un contributo di 2 euro a persona. Per l’uso degli spazi e dei bagni interni, 3.50 euro a persona.
Torre dei Guardiani sarà aperto anche sabato 2 maggio e domenica 3 maggio, secondo le stesse modalità.
Dove siamo
Il Centro Visita Torre dei Guardiani, punto di informazione e di divulgazione delle attività dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, si trova in Contrada Jazzo Rosso – agro di Ruvo di Puglia. Coordinate GPS: 40.986158, 16.432817 oppure Lat: 40 59’10.17” N, Long: 16 25’58.14”E.
La gestione è affidata all’ATS “Torre”, l’Associazione Temporanea di Scopo formata da Di.Di. srl (Oasi Naturale di Torre Calderina), Laetitia, Terrae, Ulixes, Verderame, in collaborazione con le 29 associazioni partner dell’ATS.
Il Centro Visita organizza, periodicamente, escursioni ed eventi culturali o di formazione. Il programma completo delle proposte è disponibile sul sito www.centrovisitatorredeiguardiani.com. Nell’elenco degli eventi e delle escursioni è specificato il grado di difficoltà (bassa, media, alta), l’indicazione dei chilometri da percorrere, l’eventuale costo a carico dei partecipanti. Per le escursioni in bici, il Centro Visita Torre dei Guardiani mette a disposizione 15 moutain bike da affittare.
Per info su Torre dei Guardiani
Tel. +39.080.3743487
Cell. +39. 339.2063223
info@centrovisitatorredeiguardiani.com
www.centrovisitatorredeiguardiani.com