TORNA L’APPUNTAMENTO CON “CALENDANO IN FIORE”
Torna quest’oggi l’appuntamento con “Calendano in fiore”, edizione 2023 della manifestazione culturale e florovivaistica organizzata dall’”Associazione Calendano”, col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e il sostegno della Pro Loco di Ruvo di Puglia.
Cultura, celebrazioni, spazio al design, al giardinaggio e all’artigianato in un pomeriggio molto intenso in cui non mancheranno gli spazi per la buona musica.
Si comincia alle 17.00 con la visita guidata al Santuario a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia. Alle 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Nicola Tedone dal titolo “Emozioni dalla Natura”.
Alle 18.00, invece, avverà la presentazione e premiazione del concorso “Premio Nicola Tedone alla Solidarietà”, terza edizione. Poi tocca alla musica: alle 18.30 si esibirà l’Orchestra dei Piccoli “Amici della Musica”, composta dagli allievi del Progetto di didattica musicale del I circolo didattico “Giovanni Bovio” e dai loro insegnanti, diretta dal M° Vincenzo Anselmi. A seguire la premiazione del concorso fotografico, dedicato a Nicola Tedone, “Emozioni dalla Natura”. Alle 19.30 è previsto il reading di Biagio Ribatti, in onore di Nicola Tedone. Si chiude con il concerto del Quartetto d’archi “Amici della Musica”, con Clelia Sguera – violino; Michele Barile – violino; Vincenzo Anselmi – viola; Donatella Milella -violoncello.