Torna Di Salvia, salutano i ragazzi dello Sporting Club Bitonto e della Nuova Matteotti Corato
Agli sgoccioli anche la stagione cestistica dei “ruvesi sportivi on the road”. Ecco il programma del weekend:
Serie B Nazionale,girone C: Il Basket Barcellona di Giuseppe Ippedico e Fabio Caldarola, attualmente sul punteggio di 1-1 nelle semifinali playoff, affronterà Campli in trasferta per gara 3 e gara 4. Il primo match è previsto per questa sera, ore 21.00.
Serie D regionale: in quel di Mola, l’AS Basket Corato di un rientrante Alberto Di Salvia,affronterà il Santa Rita Taranto nello spareggio per un eventuale ripescaggio in Serie C.
Promozione, fase Poule Promozione: L’Aurora Corato di Francesco Berardi affronterà Taranto, mentre la Nuova Virtus Corato di Gargano, Paparella, Mastrorilli e Quagliarella affronterà la Federiciana Altamura. Termina la stagione dello Sporting Club Bitonto: la squadra gialloverde che, quest’anno, ha tesserato i nostri Campanale, Cantatore, Di Domenico e Gramegna, saluterà il campionato in casa sfidando il Conversano.
Per capitan Sorriso Chieco e Virtus Bitonto, matematicamente promossi in Serie D con due giornate di anticipo,invece, si prospetta la sempre stimolante sfida alla Nuova Cestistica Ruvo.
Giovanili: termina in semifiinale, nel Campionato di Under 15 maschile Gold, il percorso della Nuova Matteotti Corato di coach Luca Di Bari e di Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale. I coratini sono usciti sconfitti dal doppio confronto contro la Virtus Taranto. Dopo una bella vittoria in trasferta per 60-62, rimediata lunedì 15, la NMC ha ceduto il passo ai tarantini per 44-62, nel match casalingo di mercoledì 17.