TORNA A TEATRO “LA BOHÈME”: TRA GLI ARTISTI DEL CORO IL RUVESE NICOLA CUOCCI
Venerdì 6 novembre alle ore 20:30 al Teatro Petruzzelli andrà in scena la prima de “La Bohème” di Giacomo Puccini. Tra gli artisti del coro della fondazione sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari il ruvese Nicola Domenico Cuocci che collabora attivamente nell’organico teatrale.
“Tornare a lavoro è sempre bello soprattutto con questo capolavoro. La Bohème è sogno, amore e poesia” dichiara.
Dopo “I Dialoghi delle Carmelitane” e “Madama Butterfly” andate in scena nel 2015,“La Bohème”, per la regia di Ivan Stefanutti, è una produzione Comune di Padova e Opera Estate Festival Veneto di Bassano del Grappa. Dirigerà l’Orchestra del Teatro il maestro Maurizio Barbacini, maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani, Maestro del Coro di Voci Bianche “Vox Juvenes” Emanuela Aymone. Le scene e i costumi sono di Ivan Stefanutti. A curare il disegno luci Sandro Dal Pra. Assistente alla regia Filippo Tradolini.
“La Bohème” andrà in replica domenica 8 novembre alle 18:00, martedì 10 novembre alle 20:30, mercoledì 11 novembre alle 20:30, venerdì 13 novembre alle 20:30, sabato 14 novembre alle 18:00, domenica 15 novembre alle 18:00, martedì 17 novembre alle 20:30.