TICKET LONGO-BERLINGERIO: LE MOTIVAZIONI
“Non è un ticket come in tanti lo chiamano e non è nemmeno un tandem. È molto più semplicemente un percorso da fare a insieme condividendo idee e progetti per la Puglia che abbiamo cominciato a costruire e che vorremmo continuare a costruire”. È questo il commento di Peppino Longo, vicepresidente del consiglio regionale e presidente di Realtà pugliese, annunciando l’accordo elettorale con la dott. ssa Gianna Elisa Berlingerio, dirigente della Regione e candidata nella lista “Con”.
“Sin dal primo incontro – prosegue Longo – ci siamo trovati immediatamente in sintonia e la decisione di correre insieme è stata una conseguenza naturale. Sono sicuro che la dott.ssa Berlingerio saprà portare idee fresche e professionalità necessarie per la nostra Puglia”.
“Con il vicepresidente Longo – afferma la dott.ssa Gianna Elisa Berlingerio – ci accomuna la grande voglia di essere sempre al servizio dei cittadini e pronti a lavorare per il progresso della nostra splendida Puglia. Gli appuntamenti che ci attendono sono fondamentali per il nostro futuro, basti solo pensare al Recovery fund ed ecco perché sono convinta che la “macchina” possa funzionare meglio con il giusto mix tra politici e tecnici”.
“Il nostro impegno in comune – affermano Longo e Berlingerio – sarà quello di cercare ulteriori risorse per le misure economiche anti-Covid. Sono tanti i soggetti che ce lo chiedono perché in difficoltà e noi abbiamo la voglia, ma ne sentiamo anche il dovere, di dare risposte concrete”.