Terremoto, riattivato il numero solidale 45500 per donare 2€ in aiuto alle zone colpite
Il grande cuore solidale degli italiani batte a più non posso per cercare in ogni maniera di offrire assistenza e aiuto alle popolazioni colpite da questa sequenza, al momento, senza fine.
Il dramma attuale è quello di convivere con le scosse che si susseguono costantemente. I ruvesi residenti in quelle zone, ci raccontano di quanto sia complicato affrontare questa situazione. Ci sono tante persone al limite, sottoposte a stress e paura continua. Il nostro sostegno è finalizzato a far sì che possano quanto prima riprendere la loro vita normale.
Da domenica la Protezione Civile invita la catena umanitaria a seguire i consigli forniti dall’ente stesso, senza che iniziative sporadiche siano adottate.
Il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto è stato riattivato. Grazie agli operatori, Tim, Vodafone, Wind, H3G e Poste mobile, è possibile donare 2€ con sms o chiamata da fisso per aiutare chi ha perso tutto a causa del sisma che ha colpito il centro Italia. Tramite comunicato stampa i responsabili rassicurano: “E i fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma“.