TERREMOTO IN ALBANIA: DALLA PUGLIA VOLONTARI PRONTI A PARTIRE
Numerosi i volontari che stanno accorrendo dalla Puglia in soccorso dell’Albania, in seguito alla comunicazione diffusa dal Presidente della Regione Puglia.
Sul sito della Regione Puglia si legge: “Una colonna mobile del Servizio regionale di Protezione Civile, si imbarcherà questa sera, alle ore 22.00 per Durazzo, dove sarà in grado di approntare un modulo di assistenza per 250 persone.
Secondo le previsioni del momento, i cento volontari si fermeranno a Durazzo per 5 giorni, offrendo supporto alla popolazione.
Il servizio di Protezione Civile regionale, in collaborazione con quello del Molise è coordinato dal Dipartimento nazionale che segue costantemente l’evolversi della situazione, valutando gli effetti del sisma che questa notte ha colpito l’Albania.
La colonna mobile pugliese, dotata di ogni attrezzatura per garantire la sicurezza del campo da attrezzare, si imbarcherà dal Porto di Bari alle ore 22.00“.
Inoltre, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha chiesto alle strutture sanitarie del territorio di predisporre 250 posti letto per garantire soccorso immediato ai feriti. Sono stati anche allertati i centri trasfusionali della regione per la trasmissione del sangue in Albania.