TENTATO FURTO DI OLIVE IN LOCALITA’ BELLA GRIFFI
Ieri mattina intorno alla ore 11,30, durante la consueta attività di controllo in uno dei terreni di un associato del Consorzio Guardie Campestri, uno degli agenti di pattuglia ha notato due soggetti allontanarsi nei campi limitrofi alla vista dell’auto di servizio.
L’agente ha subito notato le reti e tutto quanto necessario alla raccolta, lasciati sotto gli alberi, e capito che trattavasi di operazione losca, ha immediatamente contattato il proprietario del terreno e ha avvertito le Forze dell’Ordine.
Per fortuna, il tempestivo passaggio dell’auto di servizio ha interrotto la raccolta iniziata da poco visto il quantitativo di olive trovato nelle reti e ha evitato, così, un danno ben maggiore.
Le Guardie Campestri di Ruvo sono attive ogni giorno, 24h su 24h, per contrastare questi episodi e proteggere le colture dei nostri associati.
“Vi invitiamo a collaborare segnalando qualsiasi attività sospetta o movimenti insoliti nelle vostre proprietà. Solo con il sostegno reciproco possiamo arginare questo problema. In caso di emergenza o segnalazioni, contattate subito il numero: +39 336 82 29 66-h24”, specifica il Consorzio delle Guardie Campestri.