Tentano furto con fiamma ossidrica. Messi in fuga dalla Metronotte S.R.L.
Nelle primissime ore dell’alba, intorno alle ore 4,00, ignoti hanno tentato il furto presso una nota rivendita e officina autorizzata dei cicli, ciclomotori ed attrezzi a motore per agricoltura del centro di Ruvo di Puglia. I malviventi hanno usato la fiamma ossidrica per aprire la saracinesca del locale e hanno sfondato una delle vetrine, facendo scattare l’allarme collegato con la centrale operativa della Metronotte Ruvo.
L’immediato intervento delle pattuglie ha mandato a monte i piani dei malviventi, ai quali non è rimasto altro da fare che dileguarsi. Nulla è stato asportato, limitati i danni alla saracinesca e alla vetrina. Le indagini del caso sono a cura dei Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia.
Vale la pena ricordare che alcuni giorni addietro, si è verificato un altro tentativo di furto esattamente identico per modalità e orari presso un’altra utenza della metronotte Ruvo, un negozio di elettrodomestici sito nel comune di Terlizzi. Anche in quel caso agli artisti del buco hanno fatto buca!
Non vi pare che nella nostra città si stanno verificando troppi furti o tentati furti? Non è il caso che “Le indagini” fatte dalle forze dell’ordine vengano fatte prima e non dopo l’accaduto attraverso il controllo del territorio e dei personaggi sospetti?
Non tutti possono permettersi la vigilanza privata, e se proprio devo abbonarmi ad uno di questi istituti fatemi una detrazione sulle tasse che io pago sulla sicurezza.