TECNOSWITCH TOSTA, MALGRADO LE ASSENZE
Oltre le aspettative. La Tecnoswitch raccoglie un’ottima prestazione corale dalla difficile trasferta di Salerno. Al di là del valore degli avversari, avvalorato dalla classifica, Ruvo ha dovuto fare i conti con le assenze: Bonfiglio, Razic Laquintana, quasi un intero quintetto a referto per onor di firma. Tecnoswitch partita fortissimo grazie a una percentuale altissima dal perimetro e una buonissima intensità fornita da Ippedico. Lentamente Leggio ha preso per mano i compagni e messo lentamente le mani sulla partita. Gara che è rimasta in equilibrio fino all’inizio del terzo periodo: non è bastato l’ottimo Bertocco a tenere in sesto la baracca, messa a repentaglio da Tortù e Potì. I ruvesi hanno trovato la forza per tornare a -8 grazie agli spunti di Dell’Uomo e a un’ottima difesa, ma il potenziale a disposizione di coach Benedetto è servito per incanalare verso casa Salerno definitivamente la contesa.
VIRTUS ARECHI SALERNO – TECNOSWITCH RUVO 83-70
Salerno: Gallo 4, Babacar 2, Guariglia, Naddeo, Diomede 8, Czumbel, Leggio 27, Ciribeni 6, Potì 12, Tortù 15, Cantone 2, Visnjic 7. Coach Benedetto
Ruvo: Poli, Barnaba, Dell’Uomo 13, Di Salvia 4, De Leone 2, Bini 16, Ippedico 9, Bertocco 17, Razic n.e., Laquintana n.e., Ochoa 9. Coach Patella.
Arbitri: Marco Guarino di Campobasso, Marco Palazzo di Campobasso
Parziali: 22-20, 43-36, 67-54