E’ UNA TECNOSWITCH IN SALUTE: PUNTI, SORRISI E SETTIMO POSTO MOMENTANEO
Un’altra fase, un’altra era. Nella stagione della Tecnoswitch le stagioni si sono alternate in maniera repentina. Adesso forse è arrivata la primavera a squarciare un rigido ricordo del mese di novembre. Da allora una sola brutta sconfitta, in casa con Castellaneta, e un cambio di marcia atteso, desiderato. Volti sereni, distesi, figli di nuovi innesti e di un’armonia di squadra ritrovata.
Martina era tappa obbligatoria per testare la solidità mentale, esame superato senza troppi affanni come era nelle previsioni. Gara che è servita a mettere fieno in cascina e a coinvolgere i nuovi arrivati, Van Zjiverden, autore di 19 punti, Perazzo e Pezzarossa. Primo quarto equilibrato, poi i ruvesi, seppur privi di Sabeckis, si sono lanciati verso una gestione della partita oculata e con un vantaggio incrementato azione dopo azione.
Bene anche la tenuta difensiva che aveva lasciato qualche dubbio nelle ultime gare. Chiuso il capitolo Martina con il punteggio di 53-81, i ruvesi si concentrano su un trittico di match molto importante per le sorti dell’intera stagione: Altamura e Mola in casa, Francavilla fuori.
Un altro Ruvo, un’altra storia da raccontare.