TECNOSWITCH DI RIMONTA DOPO LA FALSA PARTENZA
Nell’atletica leggera la falsa partenza verrebbe sanzionata, nella pallacanestro a volte costa due punti, in altre circostanze si può cambiare atteggiamento e portare a casa ugualmente la posta in palio.
La TecnoSwitch Talos Basket Ruvo ha vissuto entrambe le esperienze contro due squadre tarantine. A Castellaneta i ruvesi vi lasciarono la pelle, sul proprio parquet c’è stata la reazione inevitabile finalizzata alla conquista della seconda vittoria stagionale.
Il Cus Jonico va al tappeto con il punteggio di 87-68. Ruvesi che comciano male la gara, ma rientrano in partita in maniera perentoria grazie a una fase difensiva adeguata.
L’inizio è tutto di marca ospite con l’asse Romano-Veccari a costruire il + 10 del 10′ (14-24). I ruvesi perdono ben presto Sabeckis, ma trovano in Preite l’uomo che con grande parsimonia la riporta in partita. Le triple di Grimaldi servono a costruire certezze e a porre le basi per l’allungo decisivo (43-33 al 20′). Negli ultimi due quarti i ruvesi bombardano gli avversari e trovano in Aldo Gatta un cecchino ispirato. C’è gloria anche per il più piccolo della compagnia, Claudio Gatta, che mette in cascina minuti e azioni importanti.
Poi nel finale gli applausi sono per Kymantas che sotto le plance fa la differenza. La vittoria finale serve ad aumentare l’entusiasmo in casa Ruvo.
(14-24, 43-33, 67-46)
TECNOSWITCH – Serino 6, Sabeckis, Kymantas 15, Preite 16, Grimaldi 19, Gatta C. 5, Gatta A. 17, Pasculli, Mazzilli 9, Carnicella, Mascoli n.e.. Coach Gatta
CUS JONICO TARANTO – Veccari 12, Fernandez 20, Caldarola 2, De Pasquale 8, Romano 10, Stante n.e., Villani n.e., De Angelis 12, Russo n.e., De Iacovo, Alberti, Mastropasqua 3, Sisto n.e., Panzetta n.e.. Coach Calore
Usciti per 5 falli De Pasquale e Caldarola