TECNOSWITCH NULLA DA FARE: VINCONO GLI EX SERAZZI E COACH MARINELLI
Gara bella quella pre-natalizia tra la TecnoSwitch Basket Ruvo e l’Udas Cerignola. Hanno vinto gli ospiti con il punteggio di 80-89 e al termine di una sfida equilibrata nei primi due quarti, spazzata via da un super Malat.
Negli ultimi 40′ del 2015 disputati al PalaSport di Via C. Colombo sono emersi i limiti di una stagione. Ruvo concentrata per due quarti, ma che si è schiantata contro la zona avversaria. Come sempre appena sono scese le percentuali realizzative, è diventato tutto complicato per i ruvesi.
La TecnoSwitch comincia il match alla grande trascinata da Milone, ma Marchetti impone subito il cambio ritmo ai suoi ragazzi per il 9-11 del 4′. Taylor è devastante nell’inizio gara e sembra essere una gran bella serata per i bianco-azzurri che toccano anche i sette punti di vantaggio. Sullo scadere della sirena Falcone fissa il 23-25 al 10′.
Nel secondo quarto la lotta resta sui binari dell’equilibrio: scappa via Ruvo sul 37-30, prima che le triple di Serazzi rimettano tutto in discussione (41-40 al 20′).
E’ al rientro dall’intervallo lungo che gli ospiti spaccano in due la partita: la 2-3 è insormontabile per i ruvesi che in difesa concedono tanti spazi a Malat, capace di fare la differenza in attacco. La TecnoSwitch cede agli avversari subendo tantissimo e lasciando ampi spazi alla squadra allenata dall’ex Gigi Marinelli.
Sono le triple di Gatta a dare un apparente equilibrio al match che nel finale è controllato con grande intelligenza dagli ospiti.
Ennesima sconfitta interna stagionale per i ruvesi, 80-89.