TECNOSWITCH NEW VOLLEY RUVO SEI BELLISSIMA: RAFFORZATA LA ZONA PLAY-OFF
Ci sono due squadre di pallavolo che stanno infiammando i cuori bianco-azzurri. La Michele Caroli continua la striscia positiva di successi nel campionato di prima divisione, mentre, in serie D, la TecnoSwitch New Volley Ruvo rafforza la propria posizione play-off vincendo con grande personalità lo scontro diretto con Barletta. Il racconto è di Francesco Pittò. La gara è trasmessa in differita su ruvesi.it!
La Tecno Switch New Volley Ruvo nel secondo turno del campionato di serie D femminile batte in rimonta con il punteggio di 3-1 (21-25, 25-7, 25-18, 25-20), la New Volley Barletta, rafforzando così la zona play off.
La Tecno Switch New Volley Ruvo dopo aver espugnato Molfetta nel turno precedente, si aggiudica il terzo scontro diretto consecutivo in chiave play off, batte il Barletta di mister Lombardi e si proietta verso la parte finale della fase regolare in piena zona promozione.
Quella dell’11° turno è una vittoria in rimonta per le ragazze di Donato Incerti che nel primo set soccombono alle barlettane quarte della classe, con il punteggio di 21-25 con la regista ospite Paola Durante che griffa il punto che porta in vantaggio le ospiti. Nel secondo set la reazione di capitan Teresa Sciancalepore e company è veemente ed il display del PalaVolta recita di un eloquente 21-6 allorquando Tecno Switch New Volley Ruvo allorquando la partita è sospesa per un black out elettrico per 9’. Neanche la pausa forzata rompe il ritmo delle ruvesi che vanno a chiudere 25-7 con Lidia Bracco che spara out l’attacco che porta la contesa sull’1-1. Anche nel terzo parziale è dominio Ruvo. La regista Stefania Galantino serve con lucidità e fluidità tutte le sue bocche di fuoco che mettono giù palloni sfruttando a dovere gli inviti a nozze. Valeria Bernardi e Delia Delvino alzano il muro, Marinella Di Pierro è impecabile in difesa ed è 2-1 con il punteggio che a fine set dice: 25-18 con l’attacco finale che porta la firma dell’onnipresente Sonia De Lucia.
Ad inizio terzo set mister Lombardi inverte le sue centrali, e la soluzione tecnico tattica complice un momento di distrazione delle ruvesi permette alle barlettane di andare in fuga portando il punteggio sul 3-8. Sul -5, il Ruvo riordina le idee e risucchia alle avversarie il vantaggio, compiendo l’operazione aggancio sul 17-17 con Valeria Bernardi che mette giù un attacco veemente in cui vi è racchiusa tutta la voglia di vincere delle locali. Dopo l’attacco della centrale classe ’92, laTecno Switch New Volley Ruvo mette la freccia andando a chiudere il match, ben diretto dal signor Andrea Facchini, con il punteggio di 25-20 con il punto finale del 3-1 che è siglato direttamente al servizio da Martina Natalicchio.
Tecno Switch Ruvo – Nelly Volley Barletta 3-1
(21-25, 25-7, 25-18, 25-20)
Tecno-Switch New Volley Ruvo: Galantino S. (5), Sciancalepore T. (7), De Lucia S. (19), Natalicchio M. (9), Bernardi V. (11), D’Elia A.P. (3), Di Pierro M. (libero), Marinelli D. (10), Delvino D. (n.e.), Gesmundo F. (n.e.), Paparella S. (n.e.), Bernardi R. (n.e.), Delvino D., Chiarulli C. (libero n.e.). Allenatore: Incerti F.D. Battute vincenti: 8. Battute sbagliate: 6. Muri vincenti: 7.
Nelly Volley Barletta: Durante P. (1), Campanella I. (9), Scuro I. (12), Bracco L. (4), Agresti a. (13), Prezioso C. (7), Capurso R. (libero), Matichecchia M. (0), Agresti L. (1), Prezioso C. (n.e.), Grumo R. (n.e.), DI Monte G. (n.e.). Allenatore: Lombardi G. Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 5. Muri vincenti: 6.
Arbitro: Facchini Andrea di Giovinazzo.