TECNOSWITCH E’ LA TUA NOTTE, FEBBRE PLAY-OFF PER GARA-1
Allacciarsi gli scarpini, lasciare nello zaino ogni timore, custodire negli armadietti il passato di questa squadra. La Tecnoswitch è pronta a tuffarsi nella sua giornata, nella sua serata. Dopo tanto lavoro e sudore arriva la prima gara play-off. Ricca di incognite, di punti interrogativi con un avversario ferito, vero, ma che ha dimostrato le sue qualità durante tutta la stagione regolare. E dinnanzi al proprio pubblico, leso dalle ultime prestazioni, proverà a conservare il fattore campo.
Abito dei giorni migliori per una squadra, quella bianco-azzurra, giunta al top a questo appuntamento e soprattutto senza pressioni: “Sarà fondamentale – afferma coach Franco Gatta – l’atteggiamento. Dovremo assolutamente avere una faccia cattiva e dimostrare tutto il nostro valore. La squadra ha vissuto la sua migliore settimana d’allenamenti e di questo sono molto contento. Dovremo andare in campo e dare il massimo“.
Serino e compagni ci proveranno fino all’ultima palla giocabile: “Assolutamente sì – prosegue il tecnico – non abbiamo nulla da perdere e venderemo cara la pelle. Sappiamo che in queste gare la tattica conta relativamente, i play-off vanno interpretati nella giusta maniera per potersi togliere grandi soddisfazioni“.
Domenica scorsa le due squadre si erano affrontate e i ruvesi erano stati artefici del loro destino vincendo una gara divenuta complicata nel finale. Dopo una lunga fuga, a decidere l’incontro una cartolina dalla Lituania spedita da Sabeckis e francobollata da Van Zijverden a pochi secondi dalla sirena.
Palla a due alle ore 19.00, la prima gara di un turno che si annuncia molto combattuto.