TECNOSWITCH DETERMINATA, LA STRADA E’ GIUSTA
Pomeriggio di pre-campionato nel quale la temperatura è alta, la lucidità non può esserlo. Carichi di lavoro e schemi da memorizzare. Ma in questo tuffo biscegliese, passato e presente rubastino riaffiorano. A cominciare dai due coach, Valerio Corvino e Gigi Marinelli, rivali per un pomeriggio, ex compagni di squadra di quella Ruvo che vinse il campionato e passò alla storia. Proseguendo per Gianni Cantagalli e finendo per i due arbitri, ruvesi doc, Caldarola e Anselmi.
Se l’affiatamento migliorerà con il passare delle giornate, l’entusiasmo e alcune caratteristiche sono già evidenti sin da queste prime amichevoli.
La sfida con Bisceglie si è sviluppata su quattro tempi da dieci minuti e uno da cinque. Nella sommatoria generale, i padroni di casa si aggiudicano il computo totale. Ma poco importa il risultato all’inizio di settembre.
Ruvo è una squadra che la mette molto sulla corsa e sull’intensità difensiva. Ippedico e Di Salvia sono al servizio della squadra e in cabina di regia prendono poche iniziative, preferendo spaziature e compagni meglio piazzati. Jovic è sicuramente un piacere per gli occhi, con Bagdonavicius sicuramente pezzo di lusso di questa squadra. Fame come quella di Luzza, vera sorpresa di questo pre-campionato, con Presentazi che lentamente sta carburando. Laquintana non ha bisogno di presentazioni e nei momenti che contano è sempre lì a metter la palla dentro.
Corvino vuole cattiveria agonistica e continuità nei 40′ soprattutto in difesa. Poi trasmetterà a tutti quel genio e sregolatezza per respirare l’aria di alta montagna.
Prossimo test contro Castellaneta sabato 15 settembre.