TECNOSWITCH, CON LA STELLA AZZURRA E’ VIETATO SBAGLIARE
Un girone dopo, Ruvo di Puglia si trova a cercare la prima vittoria del 2020 proprio contro la Stella Azzurra. I romani tennero a battesimo la Tecnoswitch nella prima gara del ritorno in “Paradiso”, adesso si cercano punti importanti in ottica salvezza. Per farlo, biancoazzurri pronti ad esaltare un PalaPoli che alle ore 18.00 alzerà il sipario.
La Tecnoswitch è pronta a far debuttare Stepanovic, un lungo pronto a dare il suo contributo alla causa.
Dopo Sant’Antimo, diverse sono state le notti insonni trascorse da coach Patella perché i ruvesi sono stati a un passo dalla vittoria.
La Tecnoswitch chiude con 14 punti all’attivo e la certezza di poter essere artefici del proprio destino. Se il pensiero play-off è lì dietro l’angolo, i ruvesi sono in piena corsa salvezza. Squadra inesperta e che ha cambiato pelle nel corso del girone d’andata. Ha ritrovato lo spirito battagliero di Simone Bonfiglio, mentre Laquintana ha rappresentato il fulcro della manovra offensiva. Ruvesi che hanno seminato molto, lungo mesi trascorsi a far la spola tra Terlizzi e Molfetta, vista l’impossibilità di disputare allenamenti e gare all’interno del Palasport di viale C. Colombo. Sant’Antimo sarà ricordata come tappa non conquistata, malgrado la possibilità più volte avuta di tagliare la linea del traguardo. “Chiudiamo con notevole rammarico – afferma coach Patella – per come abbiamo gettato alle ortiche la gara in terra campana. Domenica scorsa abbiamo mostrato dei progressi enormi e sono contento della grande disponibilità dei ragazzi e di quella della società”.
Palla a due alle 18.00: vietato sbagliare!