TECNOSWITCH, CHE PECCATO! OTTIMA GARA, MA VINCE CEGLIE
L’impressione è che la serie sia lunga, lunghissima. Tutto in discussione anche se a partire col piede giusto sono stati gli avversari. Tecnoswitch tutt’altro che arresa all’idea di fare da sparring partner in una serie play-off che potrebbe regalare soddisfazioni al clan bianco-azzurro.
Ruvesi giunti al top della forma in questa parte di stagione, la più decisiva. La sconfitta per 97-93 all’overtime dimostra l’equilibrio della serie e la grande chance vanificata dai bianco-azzurri.
Ruvesi bravi a restare agganciati agli avversari nei primi due quarti, capaci di allungare sul +11 grazie alla verve di uno strepitoso Van Zijverden con la collaborazione di Sabeckis.
L’ultimo quarto è davvero combattuto e ribalta rapidamente gli scenari, un pò come accaduto sette giorni or sono a Ruvo di Puglia nell’ultima di regular season.
Bisogna essere più forti di tutto e tutti in queste gare, anche di qualche vedo/non vedo che la differenza in un finale concitato l’ha fatto per davvero. Il fallo non decretato intenzionale su Pezzarossa a 9” dalla fine grida vendetta e condanna le due squadre all’overtime. La gara sfugge di mano ai bianco-azzurri, il pubblico spinge i locali di coach Djukic verso la vittoria. Giovedì alle 20.30 su il sipario per l’atto numero due.