TECNOSWITCH BELLA A META': NARDO' PASSA NEL FINALE
Non inganni il punteggio finale di 46-56. L’equilibrio ha regnato sino allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco, ma per i ruvesi non c’è stato nulla da fare. L’entusiasmo finale di Nardò e dei suoi tifosi sa tanto di scampato pericolo, perchè la TecnoSwitch dei primi due quarti ha seriamente messo in crisi il team di coach Di Pasquale.
Gran bel Ruvo nei primi due quarti, capace di tenere in difesa e sfruttare in attacco ogni minima spaziatura. Longobardi sugli scudi a trascinare una squadra tutta in divenire (35-24 al 20′). Gli undici punti siglati negli ultimi due periodi, sanno di dote misera per le velleità di una compagine di battere qualsiasi avversario, figuriamoci quelle di mettere ko la prima della classe, eppure in un match dal punteggio basso il colpaccio stava per lievitare.
E allora via così, con un Ruvo che si nutre della grinta di Milone, si affida all’esperienza di Longobardi e che prova a chiudere il capitolo salvezza per inseguire il sogno play-off. Tutto può ancora succedere, ma il filotto di sconfitte consecutive, dovuto soprattutto a questo ennesimo cambiamento stagionale, fa trattenere la rabbia in coach Totaro.
TecnoSwitch dal volto cattivo nei primi due quarti, primi della classe al record negativo stagionale di 24 punti segnati in due quarti: poi Bjelic e Monier si sono ampiamente riscattati negli ultimi due parziali.
Il finale di 46-56 fa gioire gli ospiti e deve rappresentare un punto di partenza per i ruvesi!