TECNOLOGIA ED INNOVAZIONE RUVESE AL SERVIZIO DEL COMPARTO ENO-OLEARIO
Si sta svolgendo questi giorni presso la Fiera del Levante EnoliExpo 2019 la fiera dedicata al settore Vinicolo e Oleario. Per la prima volta in Puglia, atteso che negli anni passati si è svolta a Fermo, vede la presenza di 150 aziende in circa diecimila metri quadrati di esposizione al coperto. In questo contesto, con Università degli Studi di Bari, Regione Puglia, Organizzazioni di Produttori ed Enti di ricerca espongono aziende leader del settore offrendo l’occasione per Bari, per la Puglia, per l’intero Centro Sud Italia di un confronto diretto volto a conoscere come migliorare le performance di vigneti e oliveti, come affinare le attività in cantina e frantoio anche in una prospettiva di agroindustria 4.0.
La presenza ruvese è stata garantita dall’azienda Sivo Ettore srl che, forte dell’esperienza di quattro generazioni, ha colto l’occasione per presentarsi al mercato nazionale ed internazionale con la progettazione e produzione macchinari ad alta tecnologia per gli impianti oleari. L’ultima generazione dell’azienda è pronta ad affrontare le sfide dell’industria 4.0 col supporto delle collaborazioni con l’Università di Bari.
Attese, veicolate da ICE Agenzia Italia, le visite delle delegazioni di operatori stranieri provenienti dalla Turchia, dall’Albania, dal Marocco, dalla Tunisia e dalla Giordania.