TEATRO COMUNALE: SAGGI FINALI DEI LABORATORI ANNUALI 2016/17
Nota del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.
I nostri allievi, che per tutto l’anno hanno frequentato i laboratori di teatro, movimento creativo, burattini, vanno finalmente in scena.
Si comincia sabato 24 Giugno con M., finale del laboratorio a cura di Salvatore Marci, Maristella Tanzi e Antonella Ruggiero. M. è un lavoro in cui i nostri allievi, adolescenti e adulti, si esibiranno portando in scena il frutto della loro personale, e di gruppo, esperienza formativa che li ha impegnati in un percorso di ricerca teatrale. Quest’anno il motivo portante è il tema di tutti i temi: la mamma.
E poi sarà la volta di Così creo _ capitolo II – mercoledì 28 giugno alle ore 19. Lo spettacolo, frutto di due laboratori condotti da Katia Scarimbolo ha messo insieme, per questo specialissimo finale, i bambini del laboratorio di pedagogia teatrale della Caritas S. Luisa di Terlizzi e le donne del gruppo Ma…mà con cui da anni portiamo avanti una esperienza molto intensa tra teatro, letteratura, cucina e…tanto altro.
E alla fine arriva SU LA TESTA, PINOCCHIO!, finale dei laboratori di Animazione teatrale, Movimento creativo, burattini e dopolavoristi. Venerdì 30 giugno alle ore 20 gli allievi dai 7 anni in sù dei laboratori condotti da Paolo Gubello, Annarita De Michele, Luigi Tagliente, Antonella Ruggiero e la collaborazione di Filomena De Leo, porteranno in scena le avventure western di un burattino, tra ladri, furfanti, assassini e un pugno di monete d’oro…
Quindi…non semplici finali di laboratorio ma spettacoli per tutti! Venite a festeggiare con noi la fine di un anno ricco di teatro … per poterci reincontrare ancora con nuove attività.