TARDIVAMENTE ARRIVA IL RIPRISTINO DEI MARCIAPIEDI COPERTI DA MELASSA. CANTATORE: “SITUAZIONE SCABROSA”
Dopo tante segnalazioni e arrabbiature, dopo un’interrogazione consiliare, finalmente alcuni tratti di marciapiedi coperti da melassa sono stati ripristinati. Cittadini irritati all’inverosimile perchè per giorni alcuni tratti dei corsi sono stati impercorribili a causa della melassa terminata sui marciapiedi.
E’ servita l’interrogazione del consigliere comunale Vito Cantatore o è stata tardiva la sollecitazione degli uffici? Delle due l’una, fatto sta che di questo ripristino noi sottolineiamo la tempistica tardiva con cui è avvenuto. Per le responsabilità tocca ad altri individuarle.
Questa era l’interrogazione presentata dal Consigliere comunale Vito Cantatore: “Nell’espletamento dell’incarico affidato dai cittadini, ritiene necessario evidenziare una situazione davvero scabrosa che investe attualmente i Corsi Carafa, Gramsci e Giovanni Jatta. Lungo i marciapiedi sono posizionate alberature che in questo periodo stanno producendo liquido viscoso che imbratta gli stessi marciapiedi, rende appiccicoso il piano delle basole, rendendo in tal modo difficoltoso il passeggiare. Gli alberi di Giuda, questo è il loro nome, non essendo stati sottoposti preventivamente a specifico intervento di tipo botanico, risultano ormai preda di infezione che con la notevole produzione liquida deturpa gli stessi marciapiedi rendendoli poco praticabili. Per di più, lungo Corso Giovanni Jatta, per effetto di una inidonea potatura effettuata nei primi mesi di quest’anno, sono presenti rami che si distendono al di sotto della chioma degli alberi rendendo anche difficoltosa la praticabilità dei marciapiedi da parte degli utenti. Poiché nell’organico comunale risulta presente una figura specialistica nel campo agrario si interrogano le Signorie Loro per conoscere quali siano le attività da porre in essere per eliminare il fenomeno, nonchè modalità e tempistica degli interventi improcrastinabili per rendere completamente praticabili gli stessi marciapiedi. Si attende risposta scritta alla presente interrogazione con discussione nell’ambito del Consiglio Comunale nel più breve tempo possibile e non certo durante i mesi estivi”.