TANTI RUVESI TRA GLI INTERISTI IN MASSA A BARI
Incredibile accoglienza per Javier Zanetti e Francesco Toldo a Bari, dove si sono recati come testimonial dell’Inter per il Trofeo San Nicola con Bari e Milan. Al Football Club di via Prospero Petroni è stato un bagno di folla, i tifosi nerazzurri hanno abbracciato le due leggende del club.
Tantissimi tifosi dell’Inter hanno voluto conoscere o ritrovare da vicino Zanetti e Toldo, che hanno dispensato sorrisi e autografato palloni e maglie, nuove o d’epoca.
Tanti i ruvesi tra i sostenitori nerazzurri che a gruppi di cinque persone sono riusciti a entrare nel negozio.
Il triangolare odierno comincerà alle ore 18.00, ma è polemica per l’atteggiamento delle due squadre milanesi di presentarsi a Bari imbottiti di giovani della Primavera. Questo è quello che scrive Michele Salomone sulla sua pagina Facebook: “Immagino sia rimasto deluso anche Gianluca Paparesta che pure si era speso per una massiccia presenza di tifosi, dopo aver letto la lista dei convocati di Milan e Inter. Pochi titolari e molti primavera giocheranno la prima edizione del Trofeo “San Nicola”. Nessuno pretendeva che i club milanesi venissero a Bari a rischiare le gambe o a giocare il derby dell’anno, ma ci si attendeva maggior coraggio e direi maggior rispetto per chi ha preso qualche ora di permesso dal lavoro ed ha speso dei soldini convinto di assistere ad uno spettacolo di qualita’. Le mie caselle di posta elettronica sono intasate di messaggi e giuste lamentele. Inter e Milan hanno un grande seguito perche’ dispongono di grandi calciatori, ma se li lasciano a casa ad allenarsi finiscono col tradire proprio i loro tifosi. Un errore clamoroso di chi ha organizzato questo evento (il Fc Bari 1908 lo ha solo ospitato) e non ha preteso maggiori garanzie dai club milanesi. Peraltro il triangolare si gioca a Bari. Scusate se e’ poco! Buona vita, Michele”.
foto @facebook profilo di Carlo Fracchiolla