Talos Festival: visite guidate alla scoperta della città, tra storia, arte e leggende
Nota della Pro Loco a firma di Antonello Olivieri.
Un passaggio da Ruvo di Puglia nei giorni del Talos Festival può avere molteplici ragioni: non solo per la musica e per le degustazioni di nobili vini; non solo per l’ospitalità della sua gente e per le sue specialità gastronomiche. Il clima settembrino può essere quello giusto per programmare una vacanza culturale che permetta di coniugare il piacere della musica e del buon cibo a quelli di riscoprire la storia della città.
In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, la Pro Loco promuove infatti visite guidate all’interno del centro storico e in alcuni dei luoghi più suggestivi.
Le visite, a cura di guide abilitate e riconosciute dalla Regione Puglia, si svolgeranno, dal 3 al 10 settembre, in due appuntamenti giornalieri: con partenza alle 10:30 del mattino e alle 17:30 del pomeriggio dalla piazzetta antistante l’Info Point turistico in Via V. Veneto 44.
I percorsi prevedono visite presso il Museo Nazionale Jatta, la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, la Cattedrale, il centro storico e la Torre dell’Orologio.
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
PRO LOCO / IAT 080.3615419 – 080.3628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30.