Talos Festival, da oggi in vigore l’ordinanza di disciplina del traffico
Anche quest’anno, in occasione del Talos Festival 2018 (dal 1° al 9 settembre), il Comando della Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza relativa ai divieti di sosta provvisori e alle chiusure al traffico delle strade coinvolte nella manifestazione.
Ecco, nel dettaglio cosa cambia.
Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 dei giorni 31 Agosto e 1, 2, 3, 4 e 5 settembre 2018 sarà istituito il divieto di sosta (con l’applicazione della rimozione forzata) e di transito per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili e quelli autorizzati ad accedere nella ZTL “Nucleo Antico”, su via Cattedrale nel tratto compreso tra via
Modesti e via Bonadies/Annunziata; via Mons. L. Bruno e Largo Cattedrale.
Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 dei giorni 31 Agosto e 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 settembre 2018 sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati (con l’applicazione della rimozione forzata) e di transito per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili, in via Vanini fatta eccezione per i veicoli strumentali alla manifestazione recanti appositi pass, nonché per i veicoli in uso all’agenzia pompe funebri all’insegna “Humanitas.
Dalle ore 05.00 del giorno 03 settembre 2018 alle ore 24.oo del giorno 10 settembre 2018 sarà istituito il divieto di sosta (con l’applicazione della rimozione forzata) e di transito per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili e quelliautorizzati ad accedere nella ZTL “Nucleo Antico”, sulle seguenti strade: via Avitaja, via Ostieri, via Le Monache e Piazza Le Monache. E sarà istituito il divieto di sosta (con l’applicazione della rimozione forzata) per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili e quelli autorizzati ad accedere nella ZTL “Nucleo Antico”, in Piazza Menotti Garibaldi, fatta eccezione per i veicoli strumentali alla manifestazione recanti appositi pass.
Dalle ore 19.00 alle ore 24.00 dei giorni 6, 7, 8 e 9 settembre 2018 sarà istituito il divieto di transito con sbarramento, per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili e quelli autorizzati in deroga alla ZTL, sul tratto di via Vittorio Veneto a partire dall’imbocco di via Cattedrale.
Nel giorno 05 settembre, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, e nel giorno 9 settembre dalle ore 21.00 e sino alle ore 06.00 del 10 settembre 2018, sarà istituito il divieto di sosta (con l’applicazione della rimozione forzata) per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili, sul tratto di Piazza Bovio compreso tra corso Cavour e via V. Veneto – lato Nucleo Antico – fatta eccezione per i veicoli strumentali alla manifestazione recanti appositi pass.
Nei giorni 02 e 09 settembre 2018 si deroga alla disciplina di Z.T.L. insistente su Corso Cavour e tratto di Piazza Dante.
Sono esclusi dal divieto di transito e di fermata i veicoli in uso alle Forze di Polizia e Vigili del Fuoco; gli autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione Civile.