SVENTATO TENTATIVO DI FURTO DI OLIVE IN LOC. ROCCO SANTE
Nella tarda mattinata di ieri, intorno alle ore 13:30, durante il regolare controllo di routine del Consorzio Guardie Campestri in località Rocco Sante, un agente di pattuglia notava un veicolo fermo nella proprietà di un nostro associato.
Avvicinatosi al veicolo e verificata l’assenza di individui all’interno, l’agente ha subito ispezionato il fondo agricolo alla ricerca di individui sospetti e, notata la presenza di sacchi per la spesa pieni di olive occultati sotto gli alberi, scorgeva tra gli ulivi un individuo intento alla raccolta del frutto.
Accertatosi che il soggetto non ne era il proprietario ha immediatamente contattato le FF.OO. fermandolo.
Al’arrivo dei Carabinieri, l’agente di pattuglia lo ha consegnato ai militari i quali procedevano a segnalazione per furto aggravato.
La refurtiva recuperata, di circa 80 kg, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Le Guardie Campestri di Ruvo sono attive ogni giorno, 24 ore su 24 per contrastare questi episodi e proteggere le colture degli associati.
“Vi invitiamo a collaborare segnalando qualsiasi attività sospetta o movimenti insoliti nelle vostre proprietà. Solo con il sostegno reciproco possiamo arginare questo problema”, l’appello del Consorzio.