“SUMMER MUSIC”: IL SAGGIO DELLA SCUOLA DI CANTO DEL M^ GIANNI MAZZONE
Nel vangelo secondo Gianni Mazzone, il Maestro e tenore ruvese dalle corde vocali grosse come cime di una nave, il canto, se fatto come Dio comanda, è uno strepitoso e appassionante viaggio sensoriale.
Uno di quei piaceri irresistibili che solleticano gola e orecchie e magicamente una pioggia di endorfine meravigliose, come una doccia rinfrescante in piena estate, ti gronda sulla testa e arriva giù giù a bagnare pure i piedi. È il paradiso.
Impossibile. Assolutamente impossibile restare a riserva di “Cantomania“.
E caspita se la dipendenza non la sentono sulla pelle, nell’ugola, nelle ossa i talenti del laboratorio musicale Cantomania del Signore degli acuti Mazzone.
Fedeli all’inviolabile credo del loro mentore, ventiquattro ligi allievi, domenica 27 maggio nella ospitale Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea Domenico Cantatore, ex Convento dei Domenicani di Ruvo, daranno saggio, davanti ad un pubblico altamente “oto-curioso”, delle loro abilità vocali.
Perché, poi, mica si tratta di sprovveduti. Di mezze cartucce. Buona parte degli aspiranti cantanti professionisti partecipa da stakanovista indefesso a concorsi di prestigio come Amici, Io Canto, Xfacror, Music School Talent, Festival della Canzone Italiana, Casa Sanremo, Premio Mia Martini.
Niente male,vero?
Il menù della serata? A detta del patron del terzo “Summer Music“, l’edizione 2018 sarà sui generis. Appetitosa. Una leccornia da golosoni. Insomma, un meeting a cui non svicolare.
Sarà che si boccheggia già adrenalina. Sarà che il palco abiterà i suoni live della Just Music Band.
Sarà che la batteria di Antonio Biancolillo, il basso elettrico di Paolo Montaruli, la chitarra di Gianpiero Sorice e il pianoforte di Enzo De Leo faranno davvero da spartiacque con la normalità. Sarà questo, quello e quell’altro, certo è che non potrà esserci tempo per la noia.
All’evento, che si svolgerà grazie al patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, è invitata tutta la cittadinanza. Domenica a partire dalle ore 19:30.