SULLE PAGINE DEL “SOLE 24 ORE” L’APPROFONDIMENTO SU “MGI INDUSTRY SRL”, AZIENDA RITENUTA TRA LE ECCELLENZE DELL’INDUSTRIA CARTARIA
Nell’edizione odierna del quotidiano nazionale “Il Sole 24 Ore” è possibile leggere un ampio approfondimento dedicato alle aziende selezionate e ritenute eccellenti dell’industria cartaria.
Tra le realtà selezionate vi è la MGI INDUSTRY SRL di Ruvo di Puglia (Ba).
Nell’articolo si parla della storia dell’azienda nata nel 1976 con il nome di Pugliacart dall’idea dei tre fratelli Michele, Paolo e Domenico Ippedico e successivamente divenuta Tiffanycart con il cambio generazionale. Sotto l’egida di Vito Ippedico nel 2016 l’azienda cresce e diventa MGI Industry srl.
Mantenendo i valori tradizionali, l’azienda della famiglia Ippedico è divenuta un’eccellenza italiana che si occupa di produzione e lavorazione carta nei settori domestico, igienico e sanitario, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia e di importanti investimenti nella ricerca.
Oggi vanta 20 dipendenti, 2 aziende, 4 linee differenti per un totale di 45 prodotti.
“La ricerca – sottolinea Vito Ippedico nell’articolo – è stata fondamentale per riuscire a rimanere al passo con la tecnologia al fine di garantire prodotti in linea con un mercato sempre più competitivo ed esigente, ma senza l’impegno nel portare avanti il nome della famiglia con serietà e professionalità, oggi non sarebbe stato possibile diventare una realtà eccellente”.
MGI Industry è certificata ai fini del sistema di gestione per la qualità aziendale, un attestato che denota l’impegno del gruppo a gestire le proprie risorse in maniera efficiente.
Sta per ottenere due ulteriori certificazioni, la BRC, BRITISCH RETAIL CONSORTIUM, che sancisce sicurezza dei prodotti agroalimentari da parte dei fornitori e rivenditori, della Grande Distribuzione Organizzata, e FSC, relativa alla rintracciabilità dei prodotti forestali e di tutti quei progetti che sono legati in un qualche modo alla materia prima proveniente dalle foreste.