SUCCESSO PER LA SERATA DEL LIONS CLUB RUVO “TALOS” SU RAFFAELLO
Un pubblico colto, partecipe e visibilmente emozionato ha seguito nella serata di Lunedì 28 settembre l’evento speciale realizzato dal LIONS CLUB RUVO DI PUGLIA “TALOS” per celebrare il grande pittore RAFFAELLO a 500 anni dalla sua morte. Il divin Pittore, artista che incarna la perfezione, è stato omaggiato dal Dott. Franco Leone con la trasposizione in versi di alcune sue opere grandiose tra cui la Scuola di Atene, gli affreschi della Stanza della Signatura dei Musei Vaticani, la Madonna della Seggiola, la Madonna Sistina.
Magistrale è risultata l’interpretazione di Franco Leone. Particolarmente apprezzato poi l’accostamento delle opere di Raffaello ad altre opere di Caravaggio che ha consentito un mirabile connubio di arte, poesia e musica in tema, abbinata ai dipinti dello stesso periodo, con l’accompagnamento di Arpa e Violino in un concerto che ha visto protagonisti i Maestri Agostino Turturro e Ferdinando Dascoli.
Il numeroso pubblico, rigorosamente rispettoso delle norme anti Covid, ha seguito l’evento con delicata sensibilità ed ha evidenziato grande generosità, consentendo una raccolta fondi che permetterà al Club di realizzare i numerosi Service in cui si è sempre distinto fin dal lontano 2003 sia a livello internazionale che territoriale.