SUCCESSO PER LA “NOTTE DELLA TARANTA”: CANTI E BALLI FINO A TARDA ORA
Il laboratorio di Pizzica, l’esordio dell’Italia agli Europei e poi il concerto dell’orchestra popolare “La Notte della Taranta” sono stati i momenti che hanno animato l’edizione 2024 “Rose e Rosati” organizzato dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia con il patrocinio del Comune di Ruvo. Il maltempo aveva impedito il regolare svolgimento del concerto qualche settimana fa, lo slittamento ha agevolato la sinergia tra sport, cultura ed enogastronomia.
Azzurri vittoriosi e Pro Loco che ha dato il via al concerto dell’orchestra popolare “La Notte della Taranta” introdotto da Silia Eden e dal presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia, Rocco Lauciello. Un grande successo in Piazza Matteotti per gli organizzatori che hanno animato la città nell’ultimo sabato, di fatto, di primavera anche se le temperature sono abbastanza estive.
Platea ricca di spettatori che si sono divertiti grazie alla bravura degli ospiti musicali.
Rose&Rosati non sarebbe stato possibile senza il supporto generoso delle cantine di vino che hanno donato i loro pregiati vini rosati. Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a Vinicola Palamà, Tenute Nettis, Cantina Diomede, Colli Sereni, L’Astore Masseria e Agricola BRUNO per aver creduto in noi e aver reso possibile questo evento.
foto Domi Amenduni