SUCCESSO PER IL FLASH MOB “MOVE WITH ME: VIBES”
In una Piazza Dante assolata si è svolto il Flash Mob “Move with me: born” voluto fortemente dall’A.S.D. Vibes Scuola delle Danze e del Fitness dei direttori tecnici Luigi e Francesco Garofalo e Antonella Cordasco con sede a Ruvo di Puglia e Corato, in collaborazione con Clitorosso Art Gallery e Infocom di Ricky Di Domenico, nell’ambito della programmazione del “Maggio sportivo” a cura dell’Assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia.
Si è trattato di un Flash Mob di sensibilizzazione sociale che ha preso ispirazione dalla canzone “BORN THIS WAY” dell’artista LaDyGaGa. Ha avuto come intento quello di portare alla riflessione sul discusso e ormai frequente fenomeno del bullismo.
Bambini e adulti con delle caratteristiche particolari (capelli rossi, occhiali, sovrappeso, diversamente abili, nazionalità straniera, omosessuale), sono stati la chiave di volta di questa performance, poiché hanno pronunciato singolarmente la frase “SONO BELLISSIM* A MODO MIO PERCHE’ DIO NON COMMETTE ERRORI” tratta proprio dal testo della cantante pop.
L’evento, è stato selezionato e concorre al “Premio ITALIVE 2019”, un progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare; inoltre promosso dal CODACONS e COMITAS con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti.