STORNATO IL CANONE ALLA DITTA APPALTATRICE IN CAMBIO DEGLI STALLI GRATUITI PER I DISABILI
L’8 gennaio 2020, la Giunta Chieco ha approvato all’unanimità la delibera n. 8 della Giunta Comunale avente come oggetto l’approvazione della proposta di modifiche/integrazioni all’assetto del piano delle soste veicolari a pagamento nonchè delle condizioni afferenti la gestione del servizio.
Ad accendere i riflettori sul protocollo firmato dal Dott. Salvatore Berardi, direttore dell’Area 7, e il sig. Mauro Uva, referente dell’A.T.I. che gestisce il servizio della sosta a pagamento, vi è una parte del punto n. 8 che, riferito alla sosta gratuita riconosciuta ai diversamente abili, dice: “a fronte del beneficio, con durata sperimentale sino al 31 luglio 2020 con rinnovo e per ulteriori 5 mesi, sino alla fine del 2020, venga riconosciuta dal Comuna una decurtazione del canone concessorio nella misura forfettaria di € 1.500,00 pro mese”.
Avete letto bene: in cambio degli stalli gratuiti per i disabili, alla ditta appaltatrice del servizio viene stornata la somma di € 1.500,00 sul canone mensile.
Viene confermata l’esenzione da tariffazione per tutto l’anno 2020 ai veicoli condotti da diversamente abili, nonchè l’introduzione, in aggiunta, l’esenzione tariffaria per i veicoli posti effettivamente al servizio dei disabili purchè venga esposto sul veicolo del un distintivo particolare rilasciato dall’azienda concessionaria.
Scelte impopolari e ingiustificate che dimostrano tutti i limiti e le criticità del piano della sosta a pagamento.
Perché non mandate a scuola di diritto e di economia chi ha predisposto e firmato l’atto e chi lo ha approvato? Siete patetici. Sono sempre quelli che restringono le sedi stradali? Che schifo