STOP PER LA TECNOSWITCH A JESI
Semaforo rosso a Jesi per la Tecnoswitch. La squadra di coach Campanella perde 78-70 gettando alle ortiche nel finale quanto di buono fatto per arrivare a +4 nella fase decisiva della gara.
Peccato perchè una vittoria in terra marchigiana avrebbe chiuso una settimana perfetta e fatto allungare i ruvesi sulle inseguitrici. La Tecnoswitch soffre tanto la presenza di Tiberti e Rossi che riescono in più di una circostanza a concretizzare secondi e terzi possessi conquistati.
Jesi coglie la rivincita rispetto al finale della gara d’andata dove era uscita dal neutro di San Severo sconfitta allo scadere da una tripla di Jackson. Lo statunitense è l’osservato speciale dei marchigiani, ma riesce comunque a infilare 25 punti. Tecnoswitch che ha subito anche il fatto che il suo miglior difensore, Toniato, è stato limitato dai tre falli commessi in apertura di gara. Entrambe male dalla lunetta, con sette liberi sbagliati a testa, trovano gloria in un finale in cui Casagrande, Rossi e Tiberti infilano i canestri della rimonta. Sul 64-66 la Tecnoswitch ha avuto la chance di tornare sul +4, ma Ghersetti ha fatto 0/2 dalla linea della carità. Due triple infila hanno posto le basi per il successo di Jesi. L’attacco ruvese è andato in tilt e negli ultimi minuti c’è stata gloria solo per Jesi che con merita porta a casa la posta in palio.
Jesi – Tecnoswitch 78-70
(22-14, 43-36, 58-61)
Jesi: Merletto 5, Bruno 10, Casagrande 20, Rossi 14, Tiberti 18, Nisi n.e., Vita Sadi n.e., Marulli 2, Valentini 5, Varaschin 4, Carnevale n.e.. Coach Ghizzinardi
Ruvo: Diomede 10, Jackson 25, Galmarini 2, Ghersetti 12, Traini 4, Eliantonio 5, Deri, Leggio 11, Toniato 1, Contento n.e.. Coach Campanella