STEA: “ARRIVA LA STABILIZZAZIONE PER CIRCA 6000 PERSONE TRA MEDICI, INFERMIERI E OPERATORI SANITARI”
Nota di Gianni Stea, Assessore Regionale al Personale.
Approvato in giunta Regionale il Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2022/2024 dell’Agenzia Regionale per la Salute ed il Sociale – A.Re.S.S. Puglia.
Considerata la necessità di garantire a livello regionale uniformi modalità operative in materia di reclutamento del personale delle Aziende ed Enti del SSR, nonché di dare attuazione alla norma vigente in materia, così come espressamente richiesto dalle organizzazioni sindacali Sanità Pubblica, la Giunta Regionale per il tramite dell’Assessore relatore al ramo, approva le indicazioni operative in materia di gestione del personale delle aziende ed Enti del SSR, stabilendo un comportamento univoco relativamente la stabilizzazione da parte di tutti i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie per tutto il territorio regionale a pena di decadenza. Allo stato con questa delibera saranno stabilizzate 5817 unità di personale a tempo determinato.
La delibera prevede altresì, che a conclusione delle procedure di stabilizzazione, o anche contestualmente qualora sussista la capienza assunzionale, i Direttori Generali potranno procedere allo scorrimento delle graduatorie attualmente vigenti pena l’avvio del procedimento di decadenza.
Si pone particolare attenzione alle seguenti graduatorie concorsuali:
graduatoria Fisioterapisti Asl BA, assunzione idonei mediante scorrimento;
graduatoria psicologi ASL TA, assunzione idonei mediante scorrimento;
graduatoria Infermieri Concorso unico regionale, assunzione idonei mediante scorrimento;
graduatoria Oss concorso unico regionale, assunzione idonei mediante scorrimento;
graduatoria Dirigenti amministrativi Concorso ARESS, assunzione idonei mediante scorrimento.