STAZIONE ALLAGATA. SULLA SP231, IN DIREZIONE FOGGIA USCITA OBBLIGATORIA ALL’ALTEZZA DELLA ZONA INDUSTRIALE
Su Ruvo di Puglia ha cominciato a piovere con maggiore intensità alle 7.50, in coincidenza con l’ingresso a scuola degli studenti.
Grosse problematiche alla “Bovio”: ingresso del giardino completamente allagato e i bambini si sono bagnati. Dall’ingresso principale la strada era allagata ed è stato molto complicato gestire la situazione. Diversi i genitori che hanno a quel punto deciso di salire sulla rampa con la macchina, mettendo a repentaglio la salute di tutti.
Molti i disagi sulla SP231: fino alle ore 9.00 si sono registrati forti rallentamenti nel tratto tra Terlizzi e Bitonto in direzione Bari. In direzione opposta, l’uscita obbligatoria è Zona Industriale di Ruvo di Puglia, in quanto gli allagamenti rendono impossibile la circolazione al momento. Due vetture sono rimaste immobilizzate dalla furia dell’acqua e sono intervenuti i Carabinieri di Trani, probabile l’intervento dei Vigili del Fuoco.
La stazione di Ruvo di Puglia è allagata: sia la sala d’attesa che il sottopasso.
La praticabilità della strada che conduce a Bisceglie è fortemente condizionata.
Tante le segnalazioni che giungono alle forze dell’ordine che stanno facendo il possibile per tenere sotto controllo la situazione.
Nelle campagne la situazione è resa complicata dalla caduta abbondante di piogge.