STASERA “MASTERCHEF CIOFS” PER I RAGAZZI DELL’OF16
Si terrà oggi alle ore 17.30, nell’ambito del percorso triennale per Operatore della ristorazione cod. OF16-BA-01, l’evento denominato Parents’ Restaurant, ormai giunto alla sua terza edizione, presso il CIOFS/Fp Puglia sede di Ruvo.
L’evento si inserisce nella metodologia innovativa e partecipativa del Ristorante Didattico in cui gli allievi sono coinvolti nell’organizzazione e gestione di un evento in tutte le fasi di realizzazione, dall’analisi della commessa, alla progettazione del menu, la realizzazione dei singoli piatti, l’allestimento della sala e mise en place e il servizio ai tavoli.
Quest’anno a conclusione del percorso triennale e a pochi giorni dall’esame di qualifica, la manifestazione sarà arricchita da un Concorso interno MASTER CHEF CIOFS che accenderà la competizione tra gli allievi e consentirà ai talenti di esprimersi al meglio, raggiungendo il riconoscimento dell’eccellenza. A votare saranno i genitori e formatori presenti, tramite l’accesso alla piattaforma Mentimeter.
Gli allievi del CIOFS/FP Puglia, che sono motivati a puntare al massimo delle proprie possibilità e risorse, grazie alla professionalità dei docenti e formatori, ai percorsi di accompagnamento individuale e consulenza orientativa, alla presenza costante del tutor e ad una forte alleanza educativa con la famiglia, hanno imparato in questi anni a riconoscere i propri talenti e mettere a fuoco punti di forza e punti di debolezza, consapevoli che i risultati si raggiungono solo mettendoci impegno e sacrificio.
Lunedì, sotto la guida degli Chef Luca Cappelluti e Mario Pellegrini, offriranno ai genitori un buffet preparato da loro nella sala del ristorante didattico allestita ad hoc e contestualmente i finalisti si esibiranno nella prova finale del Concorso Master Chef CIOFS/FP.