STASERA IL CONCERTO DI SILVIA MEZZANOTTE
E’ tutto pronto a Ruvo di Puglia per i festeggiamenti relativi alla Festa dell’Ottavario del Corpus Domini. Enormi gli sforzi compiuti dal Comitato Feste Patronali che ha cercato il più possibile di coinvolgere l’intera cittadinanza nell’organizzazione di una delle feste cittadini principali.
I festeggiamenti civili avranno nel concerto di Silvia Mezzanotte il loro punto più alto. L’ex voce dei Matia Bazar torna a Ruvo di Puglia, dopo essersi esibita nel 2002 in Piazza Matteotti in un concerto condizionato dalle condizioni meteorologiche.
In un videomessaggio, la cantautrice ha salutato i ruvesi invitandoli all’appuntamento di sabato sera a partire dalle ore 21.30. L’accesso in piazza è previsto alle ore 20.00. Dalle ore 9.00 alle 12.00, dalle 17.00 alle 21.00, invece, si è esiberà la Bassa Musica “Armonia Molfettese” per le vie della città.
I festeggiamenti sono cominciati sabato scorso con l’accensione delle luminarie a cura della ditta “Starluce”. Tradizione e cultura si intrecceranno per la visita guidata della Pro Loco al Grottone di Palazzo Jatta “Mostra collezionauta”.
Attesa per l’infiorata che sarà realizzata sul sagrato della Cattedrale Sul sagrato della Concattedrale, grazie all’interessamento della locale Proloco, verrà realizzato da mastri infioratori dell’Associazione Caledda Infioritalia di Galatone (Le) un tappeto floreale a tema Eucaristico;