STASERA CONCERTO DEL DUO UCRAINO SHABALTINA E CHERKAZOVA AL WANDA LANDOWSKA
La musica! Mondo sublime e meraviglioso che cerca di tessere relazioni, rapporti. Che catapulta l’essere umano in una dimensione differente. Note che si susseguono e cancellano le nubi di questi giorni.
Si torna ad avere grande fiducia nel mondo circostante, specie dopo aver ascoltato Andrea Simone De Nicolò al clavicembalo sulle musiche di J. S. Bach, F. Couperin, D. Scarlatti, e Paride Losacco al violino sugli spartiti di J. S. Bach e E. Ysaie.
Giovani a cui si rivolge il Festival e il Concorso Wanda Landowska Festival & Competition partendo dalla passione della sua direttrice artistica Margherita Porfido.
Stasera un clavicembalo e una fisarmonica ci condurranno in Ucraina. Un inno all’amore malgrado il rumore di bombe e carrarmati che in questo momento appesantiscono l’animo umano e ci riportano indietro nel tempo.
Il concerto di clavicembalo e fisarmonica vedrà protagoniste il Duo Ucraino con Svitlana Shabaltina, clavicembalo ed Eughenia Cherkazova, fisarmonica.
Eseguiranno musiche tratte dalla Tabulatura di Leopolis, J. B. Lully, J. P. Rameau, J. Duphly, P. Royer, D. Bortniansky, L. Boccherini.
L’appuntamento è per le 20.30 sempre presso la Chiesa di San Gioacchino a Terlizzi.