STASERA “BIRBANT SCHOOL” E “THE COMPANY” INSIEME PER “COLORI D’AUTUNNO”
La città di Ruvo di Puglia ospita, da sempre, un profluvio di musicisti professionisti, gruppi bandistici, formazioni musicali e vocali, sorte anche grazie all’opera di una scuola di musica comunale che, dal 1871 ha operato alacremente per la formazione umana e musicale degli innumerevoli appassionati.
In tale contesto artistico, da circa 15 anni, si inserisce a Ruvo di Puglia l’Associazione Culturale Musicale “Suono a Sud”, sorta grazie alla passione di docenti, professionisti e studenti, con l’intento di divulgare l’arte musicale, avvicinarne i giovani e prevenire disagi e devianze, sperimentando percorsi musicali innovativi, alternativi ed accattivanti.
Particolare rilevanza all’interno del sodalizio, riveste la Birbantband, formazione fresca ed opzionale, nata da una lungimirante idea del Prof. Iurilli Vincenzo, costituita da giovani desiderosi di intraprendere strade e soluzioni musicali moderne ed attraenti.
Lo spettacolo “Colori D’autunno”, aperto alla cittadinanza e totalmente gratuito, sarà caratterizzato da musiche ricercate ed accattivanti e da alcuni momenti di danza moderna a cura dell’Associazione Sportivo Dilettantistica “The Company” – Ruvo di Puglia.
La finalità dello stesso è quella di avvicinare la cittadinanza ruvese, con particolare attenzione ai giovani, al mondo della musica e della danza, attraverso un repertorio basato su musiche da film (Harry Potter), musica dance anni ’90, musica pop (Stevie Wonder) e brani originali per orchestra di fiati.
Ad esibirsi sarà la Birbant Orchestra, composta da musicisti ed allievi della Associazione S(u)ono a Sud.
Il Direttore dell’orchestra sarà il Maestro Vito D’Elia.
L’appuntamento è per stasera alle ore 20.00 presso il Salone della Chiesa di San Domenico. Conduce Silia Eden.