LA NEW VOLLEY RUVO AI NASTRI DI PARTENZA DEL CAMPIONATO DI SERIE D
Esordio stagionale per la New Volley Ruvo che questa sera alle ore 18.30 comincerà la sua avventura nel campionato di serie D Femminile, presso il palasport di via A. Volta.
Dopo la stagione precedente, gli innesti di nuove Atlete e del Tecnico Mister Gianluca Aportone, adesso tocca al campo dare le prime risposte.
La preparazione al campionato, di fatto, è cominciata il 15 gennaio scorso, con la scelta del Tecnico. Strada facendo il roster della TECNOSWITCH si è completato, dopo l’estenuante lavoro di ricerca e costruzione di questa squadra.
“In realtà, ci dice il Tecnico, siamo partiti dall’innesto di Atlete più esperte e navigate ma soprattutto a Noi conosciute, e quindi sinonimo di garanzia, per il completamento del campionato precedente. Abbiamo poi ricercato più “RAGAZZE” che atlete, fattore basilare per cominciare questa nuova stagione”.
I primi innesti di gennaio, vecchie conoscenze del Mister, sono stati per le Atlete Ventura Francesca, Marinelli D’elia e Serena D’oria di Corato, già conosciutissime sul parquet di Ruvo di Puglia nelle precedenti stagioni di serie “C” in cui Mister Aportone muoveva i suoi primi passi. Atlete che lo stesso dichiarava necessarie per la formazione di un gruppo, con innesto di esperienza e tanto “cuore e volontà” che ha di fatto aiutato la precedente compagine nel miglioramento di squadra, di forza Volitiva e di lotta sul campo anche quando il risultato era scontato!
Nel Roster attuale, già presenti dalla precedente stagione, il tecnico ha ritrovato Atlete che hanno vissuto il percorso formativo e il lancio in Serie C proprio con Lui, le fedelissime (così ama riconoscerle) Silvana Paparella, Valentina Mastrorilli, oltre alle confermate Atlete di appartenenza alla società D’Elia Anna Paola, Ursi Maddalena e Fiore Simona.
Nonostante la concorrenza di altre società, la New Volley Ruvo, e il Tecnico Aportone Gianluca, (con tanto di sudore ci dice) ha potuto innestare tanti tasselli per ruolo con Atlete di maturata esperienza nelle Competizioni Regionali, sorprese di cui la vera presentazione è rimandata alla prima di campionato!
Si sono unite in estate al “progetto New Volley Ruvo” le navigate Cantatore Antonella, le Gemelle Bernardi Valeria e Rosanna, De Lucia Sonia, Beltempo Mariasara, Delvino Dania e Capurso Annarita con cui il 31 Agosto, lontani da riflettori e dalle “cattive” voci esterne, si è cominciata la preparazione Atletica della Squadra. La sorpresa migliore è venuta nei primi giorni di preparazione a cui, per fiducia riposta verso il Nostro Tecnico, si sono aggiunte le giovani Atlete, già garanzia di crescita e risultato di Ruvo di Puglia, tutte Under 19 quali Gesmundo Francesca, Volpe Chiara, Iosca Chiara, Chiarulli Claudia.