STAGIONE SFORTUNATA PER LA BE BOARD RUVO
Un’agonia sportiva terminata con la retrocessione. Il finale di stagione della Be Board Ruvo è stato lento e ricco di tenacia, ma alla fine il verdetto del campo non ha lasciato scampo ai bianco-rossi. Per la prima volta nella sua storia, l’Asd Futsal Ruvo retrocede in serie C.
L’iniziale e scintillante avvio di stagione è servito a mettere fieno in cascina, non sufficiente, però, ad evitare gli ultimi tre posti del girone F di serie B.
Troppo i punti lasciati alle avversarie con le quali si lottava per la salvezza, una fase di mercato che ha visto l’addio di numerosi giocatori e segnato, in negativo, la stagione dei ruvesi. Gli infortuni e le squalifiche hanno spesso tolto continuità negli allenamenti e la sentenza finale sportivamente fa male, ma può essere l’inizio di un nuovo percorso.
La sconfitta interna con la capolista Isernia ha segnato il definitivo “arrivederci” alla categoria da parte dei ruvesi. Un risultato divenuto pesante solo nei minuti finali, un 8-2 che non ha lasciato scampo ai bianco-rossi.
CMB e Chaminade rappresentano le ultime due avversarie da affrontare per concludere la regular season. Poi, con calma occorrerà pianificare il futuro e cercare di tornare in serie B il prima possibile.