Spreco alimentare, a Ruvo si riparte dai negozi di vicinato
Da un’idea delle studentesse del *Liceo Scientifico Tedone* con il coordinamento dell’Associazione *Un Mondo Di Bene 2.0*, nasce il manifesto per lanciare l’iniziativa dell’ *Emporio Solidale Legàmi*: un cuore di eccedenze per ridurre lo spreco e alimentare la solidarietà.
In occasione della nona *Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare*, il 5 Febbraio, a Ruvo di Puglia parte la campagna di sensibilizzazione per contrastare gli sprechi alimentari.
L’iniziativa coinvolgerà in un primo momento tutte le attività commerciali che vendono frutta e verdura e coloro i quali aderiranno alla rete di recupero delle eccedenze, ospiteranno all’interno del proprio punto vendita, il manifesto informativo come garanzia del percorso di recupero dell’invenduto e di redistribuzione, attraverso l’emporio, alle famiglie in difficoltà.
Tutti coloro che vogliono aderire possono contattare il numero di telefono riportato sul manifesto o visitare direttamente l’emporio solidale Legàmi in Via Oberdan 105, nei pressi della Chiesa di Santa Lucia a Ruvo di Puglia.