SPORT E GASTRONOMIA PRESSO IL SANTUARIO S. MARIA DI CALENTANO: IL PROGRAMMA
Calentano in festa per la “Sagra del Calzone” che animerà il piccolo borgo nelle giornate di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.
Il programma è molto ricco e variegato e consentirà a tutti di vivere in spensieratezza, una due giorni in compagnia di appuntamenti sportivi e gastronomici che si svolgeranno, principalmente, presso il Santuario di S. Maria di Calentano.
Dalle ore 16.00 alle 18.00 di oggi, si terrà una lezione aperta di ciclismo, a partecipazione libera, per bambini dai 6 anni in su, tenuta da un tecnico della Federazione Ciclistica Italiana a cura dell’ASD Talos e US ACLI. Alle ore 17.00 presso il piazzale del santuario vi sarà l’apertura degli stand espositivi e degustazione del calzone con la partecipazione della Premiata Forneria Cascione. Il ricavato sarà devoluto al restauro dell’affresco del Santuario. Alle ore 18.00 vi sarà l’esibizione e partecipazione libera ai giochi di strada. Alle 18.30, spazio alla gimkana-gara di lentezza a cura del Vespa Club Ruvo.
La giornata di domani comincerà alle ore 8.00 presso il piazzale antistante il Santuario di Calentano, con il raduno e la partenza di camperisti e residenti per raggiungere piazza Matteotti per partecipare alla 26^ edizione della pedalata ecologica, percorso di 7 km, a cura dell’Asd Avis Bike Ruvo, e arrivo a Calentano alle ore 10.30 circa, per ristoro ed estrazione lotteria. Alle 17.30 sarà celebrata la S. Messa, mentre alle 18,00 la due giorni si concluderà con l’esibizione e partecipazione libera ai giochi di strada.