SPORT – BENE DELL'OLIO. SAN ROCCO IN CRESCITA. TECNO SEMAFORO ROSSO
Semaforo rosso per la TecnoSwitch Basket Ruvo che all’esordio stagionale nel campionato di serie C Silver perde in casa con il punteggio di 69-85 contro la Diamond Foggia.
Con coach Di Stefano in tribuna per squalifica, la squadra bianco-azzurra ha retto per due quarti, prima di cedere ai foggiani che rispetto ai ruvesi hanno avuto la serata di grazia di uno strepitoso Evans e rotazioni più ampie.
La gara dei bianco-azzurri è terminata quando Gatta prima, Ippedico poi, hanno dovuto fare i conti con i falli individuali commessi.
C’è tempo per rifarsi. Buone indicazioni da Milone, leader della squadra, assieme al capitano Arbore. In attesa dell’arrivo di Taylor, occorre rivedere la posizione da playmaker di Ippedico e la scelta di non avere molti lunghi nel roster.
Buone notizie per le Aquile Molfetta del trio Dell’Olio, Rutigliani e Stasi che, nell’esordio del campionato di serie C1, cancellano l’eliminazione dalla Coppa Italia, vincendo ad Andria con il punteggio di 4-3. A segno il ruvese Dell’Olio.
Oggi attesa per la sfida di Novoli della Vigor Trani che quest’anno parla molto ruvese.
Capitolo amichevoli. Seconda uscita stagionale per il San Rocco Ruvo che al palazzetto dello sport di Viale Colombo a Ruvo di Puglia ospita la compagine di Leo Ferrazzano.
La gara suddivisa in tre tempi da 20 minuti ha visto soccombere i padroni di casa per 3 a 6 a favore del Futsal Barletta dell’ex Mastrorilli.3
La dichiarazione di Mister Rutigliani a fine gara “L’obiettivo della gara era quello di verificare il gruppo di lavoro dal punto di vista della crescita tecnico tattica e d’intensità della manovra e devo dire che pur stando insieme da solo tre settimane ho avuto risposte positive in generale, sono ancora da affinare alcune cose anche a livello individuale ma con la collaborazione di tutti i ragazzi e la loro volontà di emergere, penso che lavoreremo bene prendendoci qualche piccola soddisfazione”.