SPINELLI: "A QUANDO I RISULTATI DELL'INIZIATIVA DIAMO PESO AI RIFIUTI"?
Riceviamo e pubblichiamo nota del rappresentante del movimento giovanile di “Un cantiere in Comune.
“DIAMO PESO AI TUOI RIFIUTI è stata la penultima iniziativa partorita per dare il “la” alla raccolta differenziata prima del porta a porta. Voluta fortemente da ASIPU e Assessorato all’ambiente del Comune di Ruvo, è iniziata martedì 7 luglio ed è terminata lunedì 29 febbraio 2016.
Sono trascorsi nove giorni dalla scadenza e tutto tace. Nessun comunicato da Palazzo di Città.
Avranno dimenticato? I cittadini aspettano notizie, si sentono presi per i fondelli. Ad oggi nessuno sa dare una risposta a quei cittadini CIVILI che hanno aderito all’iniziativa. Chiedo all’assessore al ramo di prendere provvedimenti quanto prima.
Vediamo di cosa si tratta. Ogni cittadino ha ricevuto 15 punti per ogni chilo di vetro; 20 punti per ogni chilo di carta; 25 punti per ogni chilo di plastica e 40 punti per ogni chilo di alluminio. I punti sono stati raccolti su una tessera personalizzata.
I tre cittadini che entro la fine di febbraio hanno accumulato il maggior numero di punti, otterranno buoni spesa per 500 euro (al primo), 300 euro (al secondo) e 200 euro (al terzo). La speranza è l’ultima a morire“.